Coaching

Il coaching è la spinta all’azione verso gli obiettivi aziendali e personali.

Cosa è il coaching? Si dice e si scrive di tutto (forse troppo) sul Coaching, l’essenza si può sintetizzare in una relazione tra coach e cliente che ha lo scopo di permettergli di raggiungere le proprie mete e di far emergere il proprio potenziale personale e professionale.

Come funziona? Si svolge attraverso incontri personali di circa un’ora e mezza – due ore, volti ad individuare con chiarezza gli obiettivi che il cliente vuole raggiungere e a stabilire di volta in volta un piano d’azione concreto e di breve periodo che “sposta” letteralmente il focus dalla propria zona di comfort verso ciò in cui la persona crede realmente.

Aiutati con questo breve video:

A chi è rivolto? A chiunque desideri migliorare la propria performance, sia in campo professionale sia personale. Perciò ad executives, manager e imprenditori, ma anche ad impiegati e operai.

Perché un coach e non un consulente, un formatore o uno psicologo? Perchè il coach non guarda al passato ma al futuro, perchè non è orientato alla comprensione dei comportamenti ma all’azione, perchè non suggerisce soluzioni ma stimola il cliente a trovare le sue. Perchè lo accompagna lungo tutto il suo percorso, sta in tutto e per tutto dalla sua parte e lo aiuta ad ottenere di più.

Quali garanzie di successo? Sulla carta nessuna, dipende dalla motivazione e dall’impegno che ciascuno decide di metterci. In pratica molto alta, poiché un buon coach è in grado di liberare l’energia, l’entusiasmo e la volontà del cliente per raggiungere i propri fini e di accompagnarlo con successo in questo percorso.

Che tipo di Coaching fa per te?

  1. coaching one-to-one a dirigenti, middle manager e imprenditori
  2. team coaching per migliorare la performance di squadre complesse
  3. “shadow” coaching (per dirla in breve, affiancamento sul campo)
  4. career coaching
  5. life coaching
  6. formazione ai manager per imparare ad essere meno direttivi e “più coach”, e quindi più efficaci, nel proprio stile di leadership
  7. forme miste di formazione e coaching

CONTATTAMI per fissare un incontro esplorativo gratuito in cui risponderò a tutte le tue domande e ti illustrerò il mio metodo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *